Nuovo direttivo della lista civica Cittadini per il cambiamento

Nuovo direttivo della lista civica Cittadini per il cambiamento

logo_cittadini

Una nuova squadra per una nuova sfida. Il gruppo politico CITTADINI per il Cambiamento ha rinnovato il Consiglio Direttivo che guiderà la civica di Abano nei prossimi anni e soprattutto alla sfida elettorale del prossimo anno.
Ottima la partecipazione per il rinnovo del parlamentino dei CITTADINI, considerato che nella settimana di apertura delle urne, la quasi totalità degli iscritti – quasi 90 – si è recata nella sede di via don Minzoni per esprimere la propria preferenza.
Ecco i nominativi degli eletti: Davide Talami, Antonio Ferrari, Angelo Parton, Maurizio Tondello, Carmen Medani, Giancarlo Fasolato, Vincenzo Pavan, Beppino Pegge, Ermenegildo Silecchia, Francesco Bovo. Ed ancora, Lidia Pege, Raffaele Bottin, Adolfo Campagnaro, Daniela Bardon, Gian Pietro Bano, Alessandra Tondello, Luca Pavanello, Filippo Maragotto, Dino D’Aloiso, Virginia Gallocchio e Anna Salvo.
Sono stati riparti anche i compiti all’interno del Direttivo: a guidare il gruppo è stato nominato Gian Pietro Bano, anima della civica e consigliere comunale nelle ultime legislature, che assume la carica di coordinatore e sarà affiancato da Alessandra Tondello, vice coordinatore. Attorno a loro una squadra che unisce l’esperienza di persone da anni impegnate per la città e volti nuovi. Virginia Gallocchio è segretario amministrativo, Davide Talami il tesoriere, un gruppo composto da Luca Pavanello, Alessandra Tondello, Virginia Gallocchio e Filippo Maragotto curerà la comunicazione, Antonio Ferrari organizzerà le operazioni di volantinaggio mentre alla coppia Adolfo Campagnaro e Maurizio Tondello è stato chiesto di curare l’organizzazione degli incontri del lunedì – appuntamento storico “a porte aperte” dell’assemblea. Rimane quello infatti il momento della discussione sui temi che riguardano la città e l’occasione per tutti di maturare una visione politica possibile.
“Ringrazio tutto il gruppo che ha svolto con grande senso civico il ruolo di responsabilità assegnatoli dalla cittadinanza negli ultimi anni” – dice il neo coordinatore Gian Pietro Bano – “consapevoli che soprattutto la strada dei prossimi mesi sarà ricca di sfide alle quali non ci sottraiamo, specie in questo delicatissimo momento della vita pubblica di Abano Terme. Lo spirito di confronto e di impegno comune che ci ha unito nel 2006, nel nome del bene della polis, la nostra città, continua ad animare vecchi e nuovi iscritti”
Compiuto questo importante passaggio democratico la civica dei CITTADINI per Cambiamento, inizierà ad interrogarsi su come affrontare la delicata sfida elettorale delle elezioni comunali del 2017 e continuerà con slancio l’impegno per la città di Abano, sempre con l’obiettivo di favorire scelte amministrative orientate al bene comune. Nella consapevolezza che dal momento difficile che la città sta vivendo si uscirà con l’impegno di tante donne e tanti uomini liberi e responsabili.
Alle 21 di ogni lunedì, nella sede di via don Minzoni (dietro il Duomo di San Lorenzo) i CITTADINI si riuniscono in assemblea, alla quale può partecipare chiunque sia interessato a confrontarsi sui temi importanti per la vita di Abano Terme.