Smentita su articolo del Mattino di Padova del 28/01/2012

Al Sig. Direttore de “Il Mattino di Padova”

e p.c.

Al Sig. Sergio Sambi

Nell’articolo odierno del Mattino di Padova “Ineleggibilità di Claudio ricorrenti in Appello – L’atto… questa volta c’é anche la firma di Bano…”, a firma di Sergio Sambi, si forniscono informazioni inesatte, ed in particolare, per quel che mi riguarda, completamente false laddove si afferma che io avrei firmato il ricorso in Appello.
Preciso che sarebbe bastata una semplice telefonata –come talvolta fa il giornalista solo per chiedermi se “ci sono novità”- per accertare la non veridicità di quanto da lui riportato, ma in questo caso -evidentemente- non gli è interessato verificare la fondatezza della notizia attinta non si sa da chi !

Sia ben chiaro, io condivido senza esitazione l’azione dei ricorrenti che chiedono se è lecito o meno il terzo mandato consecutivo del sindaco, ma è del tutto evidente che l’accostamento del mio nome in questo contesto finisce solo per denigrare la loro iniziativa giudiziale, configurandola come una rivalsa del sottoscritto per la sconfitta elettorale dello scorso anno (peraltro da me mai negata) !

Trattare in questo modo la questione, sul presupposto poi di una falsa notizia, significa sminuire la portata ed il senso di responsabilità civica di un gruppo di cittadini (mi risulta ancor più numerosi che nel ricorso di primo grado, nonostante l’assurda condanna alle spese..) che hanno sottoscritto l’Appello con l’assistenza del prof. Bertolissi.

Con invito ad una pubblicazione integrale.

Gian Pietro Bano

Un pensiero su “Smentita su articolo del Mattino di Padova del 28/01/2012

  1. Una precisazione: non mi risulta che comunque ci si possa aggiungere al ricorso se non si era firmato sin dal primo grado, quindi Bano non avrebbe potuto aggiungersi!
    Da verificare chi ha fornito notizie fuorvianti e perche’ !
    Ho letto in giro che l’azione dei ricorrenti e’ stata pesantemente criticata, qualcuno li ha definiti penosi e ridicoli! Non trovo corretto offendere e denigrare nessuno tantomeno chi ricorre avendone diritto!
    Confidiamo sempre nel buon corso della Giustizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *