Stanno tagliando i nostri Alberi!

Riportiamo l’invito dell’associazione “Salviamo gli alberi di Abano” a seguito del taglio di tre pini marittimi all’ingresso del parco Magnolia.

“Cari amici vi giro alcune foto che narrano di un triste destino legato ai nostri amati Alberi di Abano, riassumono vari momenti dedicati alla difesa dei nostri polmoni verdi….possiamo ancora fermarli, troviamoci tutti mercoledì sera 29 settembre presso la casa del Pellegrino di Monteortone (lato Santuario di Monteortone) saremo numerosi insieme per fermare lo scempio annunciato!!!
Per info chiamare la Cristina Bressan nostra referente 3473690590
Un abbraccio Marina

Dimenticavo di dirvi che i tre Pini che hanno tagliato oggi in Via Volta sono tutti e 3 SANIssimi!!!!! E che hanno aggiunto una nuova via nell’elenco di quelle interessate al taglio raso: viale dei Colli!!!

Dott. For. Marina Lecis
Presidente Associazione “Salviamo gli Alberi di Abano”
  

Un pensiero su “Stanno tagliando i nostri Alberi!

  1. Oggetto: no al taglio pini di abano

    Buon giorno

    Sono un cittadino di Abano T. oggi sul mattino di Padova la pagina dedicata al comune di Abano informa che è stato dato il via per al taglio di 276 pini.
    Non ho parole del descrivere la rabbia che provo, ma soprattutto per l’incapacità del sindaco di trovare alternative a questo scempio. Avevo partecipato all’incontro organizzato al santuario di monteortone tra il comitato salviamo i pini e il sindaco, Non è uscito niente di costruttivo, a mio modesto avviso il sindaco primo; ha scaricato le responsabilità alla giunta precedente,secondo; questo ostacolo al taglio dei pini è creato più dalle forze avversarie che dai cittadini, quindi non ha fatto un passo indietro. Il sindaco forse non si è posto alcune domande tipo, se sono stato eletto dai cittadini vuol dire che la giunta precedente aveva progetti sul futuro di Abano non graditi ai cittadini tipo il taglio dei pini, perciò lui non fa niente di diverso da quello che dovevano i suoi avversari . In ultimo io vivo anche Riccione dove sono evidenti le anomalie che i pini creano, ma la bellezza, il profumo di questi pini sovrastano il pensiero di abbatterli, (con maps google live si può vedere le strade e i marciapiedi di Riccione) il sindaco Luca telefoni al sindaco di Riccione è gli chieda perché non taglia questi pini per lui maledetti, e lo ascolti e impari come si risolve questioni del genere.
    Mi auguro che si sia una ribellione popolare e che il sindaco e alla sua giunta si rendano conto di quello che stanno combinando.
    Penso che il sindaco lascerà un danno e un vuoto indelebile alla popolazione di Abano ……..ha le volevo aggiungere che purtroppo l’ho votato.

    Distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *