Cari amici,
siamo tutti consapevoli che è valido anche per noi oggi quello che scriveva qualche anno fa Norberto Bobbio: “La nostra democrazia è minata. E i nostri rappresentanti mi fanno l’effetto di minatori incoscienti che si mettono a fumare sigarette in una miniera piena di grisou”.
Purtroppo pare attuale anche qui ad Abano la battuta di Montanelli: “Strano paese il nostro. Colpisce i venditori abusivi di sigarette, ma premia i venditori di fumo”.
Non possiamo però fermarci a queste pur vere osservazioni, perché La Pira ci ammonisce che “se è vero che ogni nazione ha i governanti che si merita, forse è il caso che l’onestà, il rigore, la preparazione, la serietà, la giustizia si affermino prima di tutto a partire dal basso”.
In un tempo di crisi sociale e occupazionale Abano sembra investire solo nel divertimento che annebbia e addormenta le coscienze o nei favoritismi che calpestano e seppelliscono ogni idea di bene comune. Non possiamo far finta di non sapere e qualcosa dobbiamo fare.
Per questo ti invitiamo a partecipare alla
Assemblea annuale del gruppo “Uomini e Donne – Cittadini per il Cambiamento”
venerdì 14 dicembre 2012
presso la nostra sede di via don Minzoni, 7
per un momento d’incontro e di confronto su quanto è stato fatto fino ad oggi e sulle ipotesi di lavoro per i prossimi mesi.
Anche il tuo suggerimento sarà gradito e valutato attentamente.
Il gruppo “Uomini e Donne Cittadini per il Cambiamento”
Diffondi l’invito INVITO ASSEMBLEA CITTADINI 14 dic 2012