ASSEMBLEA annuale dei “CITTADINI” – VENERDI’ 14 DICEMBRE ORE 21.00

Cari amici,

siamo tutti consapevoli che è valido anche per noi oggi quello che scriveva qualche anno fa Norberto Bobbio: “La nostra democrazia è minata. E i nostri rappresentanti mi fanno l’effetto di minatori incoscienti che si mettono a fumare sigarette in una miniera piena di grisou”.

Purtroppo pare attuale anche qui ad Abano la battuta di Montanelli: “Strano paese il nostro. Colpisce i venditori abusivi di sigarette, ma premia i venditori di fumo”.

Non possiamo però fermarci a queste pur vere osservazioni, perché La Pira ci ammonisce che se è vero che ogni nazione ha i governanti che si merita, forse è il caso che l’onestà, il rigore, la preparazione, la serietà, la giustizia si affermino prima di tutto a partire dal basso”.

In un tempo di crisi sociale e occupazionale Abano sembra investire solo nel divertimento che annebbia e addormenta le coscienze o nei favoritismi che calpestano e seppelliscono ogni idea di bene comune. Non possiamo far finta di non sapere e qualcosa dobbiamo fare.

Per questo ti invitiamo a partecipare alla

Assemblea annuale del gruppo “Uomini e Donne – Cittadini per il Cambiamento”

venerdì 14 dicembre 2012

presso la nostra sede di via don Minzoni, 7

per un momento d’incontro e di confronto su quanto è stato fatto fino ad oggi e sulle ipotesi di lavoro per i prossimi mesi.

Anche il tuo suggerimento sarà gradito e valutato attentamente.

Il gruppo “Uomini e Donne Cittadini per il Cambiamento”

Diffondi l’invito INVITO ASSEMBLEA CITTADINI 14 dic 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *