Ciao Renzo

Oggi 31 maggio abbiamo partecipato alla cerimonia funebre del nostro amico Renzo Monterosso, morto qualche giorno fa a 69 anni, e ne abbiamo accompagnato la salma al cimitero di Praglia con profonda commozione.

Ci siamo trovati numerosi nel santuario di Monteortone e abbiamo, assieme a suo figlio Massimiliano  e ai suoi famigliari ricordato la sua fervida giovinezza, il suo impegno per il prossimo, la sua passione per la politica e per la buona amministrazione che lo portarono per molti anni ad essere attento consigliere comunale e scrupoloso assessore in varie giunte, la sua serietà professionale. Renzo era uomo capace di ascoltare e di riflettere, di suggerire senza clamore soluzioni sensate, equilibrate ed efficaci.

Negli ultimi anni, aggravandosi le sue condizioni fisiche, aveva resistito con dignità e con coraggio. Il suo cuore  ha ceduto, ma la commossa partecipazione dei suoi amici di tante lotte e dei suoi compagni di lavoro, è stato il segno evidente  che qualcosa del suo spirito era in ognuno di quelli che l’hanno avuto amico e collega.

Riposi in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *